Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o sevizi sul sito www.piscinacity.it/com/net ( in seguito definito "Sito"). I prodotti e/o servizi acquistati sul Sito (in seguito definiti "Prodotti") sono venduti da Politech srl (in seguito definito "Venditrice " ) con sede legale in Viale Europa 15/A , S. Gregorio di Ct - Catania.

1 - Applicazione e conclusione del contratto

  • 1.1 L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005,n.206 ("Codice al Consumo") e dal Decreto Leg. 9 aprile 2003, n.70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  • 1.2 L'acquisto dei relativi prodotti sul Sito è consentito solo a colore che hanno compiuto anni 18.
  • 1.3 Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di cui gli è consentita la memorizzazione e riproduzione.
  • 1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto.Esse possono essere modificato in qualunque momento. I cliente sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modiche e / o aggiornamenti apportarti alle Condizioni di Vendita.

2 - Acquisti sul Sito

L'acquisto dei prodotti sul Sito puo' avvenire con o senza registrazione. Quest'ultima consente al cliente di poter accedere ad alcune informazioni dispositive come per esempio : Consultare il proprio storico ordini - Consultare l'iter degli ordini - Ricevere offerte di prodotti

  • 2.1 La venditrice è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale sulla merce presente nei propri magazzini e depositi. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico in funzione delle disponibilità dei propri prodotti. Tuttavia puo' accadere, a causa della possibilità che piu' utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto , che Il prodotto non sia piu' disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso , il cliente sarà immediatamente informato tramite e-mail o contatto telefonico per poter concordare un eventuale rimborso della transazione.
  • 2.2 In conformità al DL 9 aprile 2003 , n.70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico , la Venditrice informa che : - Per effettuare l'acquisto di uno o piu' prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico ed inviarlo alla Venditrice, seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito. - Prima di procedere alla trasmissione, potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati e accettare le Condizioni Generali di Vendita. -Una volta registrato il modulo di ordine, la Venditrice fornirà al Cliente tramite e-mail le informazioni relative al prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi. - Il modulo di ordine sarà archiviato negli banca dati della Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e ,comunque, nei termini di Legge. - La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.
  • 2.3 La Venditrice si riserva l'accettazione degli ordini inoltrati ed il diritto di rifiutare ordine che provengano da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; Da un Cliente che abbia violato le condizioni Generali di Vendita; da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed ,in particolare, a pagamenti con carte di credito. La venditrice si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi,incompleti ed inesatti .

3 - Informazione sui Prodotti

  • 3.1 E' possibile richiedere in maniera telematica direttamente sul Sito , la possibilità di ricevere la Scheda Tecnica sui Prodotti, che ne illustra le principali caratteristiche.
  • 3.2 La Venditrice farà del proprio meglio affinchè le immagini dei Prodotti rappresentino quanto piu' fedelmente possibile gli stessi Prodotti messi in vendita. I prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e dai computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. In tutti i casi piccole variazioni nella riproduzione e presentazione del prodotto , che non ne modifichino le caratteristiche d'uso , possono essere apportate dalla Venditrice senza preavviso e non possono essere invocate dal Cliente come causa per annullamento dell'ordine.

4 - Prezzi

  • 4.1 I prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro (€) e si intendono comprensivi di Iva. Le spese di consegna, qualora applicate, possono variare in funzione della modalità di consegna prescelta e del mezzo di pagamento utilizzato. In ogni caso saranno descritti nell mail di conferma del modulo di ordine effettuato..
  • 4.2 La Venditrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento , anche , eventualmente, piu' volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione ) successive alla trasmissione dello stesso.

5 - Modalità di pagamento

Il Pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le seguenti modalità descritte nei paragrafi che seguono. Alcune di queste modalità potrebbero essere non utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e / o nella modalità di consegna o spedizione. La modalità di pagamento prescelta sarà messa a disposizione del Cliente durante la procedura di acquisto del Prodotto.

  • 5.1 Carta di credito Le carte di Credito accettate dalla Venditrice saranno specificatamente indicate nella pagina di modalità di pagamento del Sito. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto un contributo aggiuntivo. Eventuali contributi aggiuntivi saranno descritti nella procedura di conferma ordine. - Al fine di accettarne l'identità e titolarità del Cliente , la Venditrice si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazione integrative come il proprio numero di telefono fisso e/o mobile, copia fronte e retro di un documento d'identità in corso di validità tramite mail o fax. Il documento dovrà pervenire alla venditrice entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla conferma ordine del Prodotto.Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto a rispettare il termine indicato. Nel caso in cui alla Venditrice non sia pervenuto nessun documento richiesto, nei termini specificati, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all' art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato. - In nessun momento la Venditrice è in grado di conoscere le informative relative alla carta di Credito del Cliente ,trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico della Venditrice conserva tali dati.
  • 5.2 Bonifico Bancario Anticipato Nel caso in cui in Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare la transazione entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma ordine, decorso i quali l'ordine verrà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti d i cui all'art.1456 c.c. . Le coordinate bancarie sui cui effettuare il bonifico oltre ad essere inoltrate al Cliente tramite mail in fase di conferma ordine sono:
    IBAN : IT 44 N 03019 83970 000000001909
    Bic Swift : RSANIT3P
    Nella causale inserire il numero di ordine.
    Esempio : Ordine n. 12345 - In caso di pagamento con bonifico bancario , i tempi di spedizione , e relativa presa in carico del Prodotto da parte del Corriere, decorreranno a partire dalla data di ricezione del bonifico. Si consiglia di inoltrare la ricevuta del bonifico tramite mail non appena effettuata la transazione.
  • 5.3 Contrassegno (contanti alla consegna) Il cliente potrà scegliere di acquistare il Prodotto sul Sito tramite un pagamento in contrassegno. Potrà essere richiesto al cliente un contributo aggiuntivo per questa forma di pagamento. L'esatto ammontare di tale contributo sarà descritto in fase di conferma ordine durante la procedura di acquisto. Il pagamento deve essere eseguito in Contanti e corrisposto al Corriere di Trasporto. (Munirsi del contante della somma esatta ,in quanto non è prevista la possibilità di resto da parte del Corriere.

6 - Modalità , termini e spese di consegna

Le consegne dei Prodotti saranno effettuate tramite corrieri veloci a secondo della destinazione del prodotto. Il cliente è tenuto ad indicare l'indirizzo esatto e un numero di telefono ( di cellulare preferibile ) oltre al proprio nome ,cognome , codice fiscale/partita iva, nel modulo telematico della procedura di acquisto.Nel caso in cui il Cliente fornisca indicazioni non corrette ,saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive di consegna. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ,salvo che non sia diversamente specificato nella scheda del Prodotto e comunque nella conferma ordine stessa. L'ammontare totale delle spese di spedizione saranno indicate nel Carrello Acquisti prima della trasmissione ordine.

  • 6.1 Per ogni acquisto effettuato sul Sito, la Venditrice emette regolare fattura del materiale spedito,inviandola sia insieme al collo spedito , sia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto, ai sensi dell'art. 14 D.P.R 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede i dati inseriti in fase di acquisto del Prodotto. Nessuna variazione di fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
  • 6.2 La Consegna di quanto ordinato si intende a piano strada, salvo : Diversa comunicazione alla Venditrice ; l'acquisto previsto di consegna al piano ove previsto. I corriere non effettuano consegne presso Caselle Postali, Uffici Postali, consegne a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.
  • 6.3 Si Raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna: Che il numero di Colli corrispondi a quanto indicato nel documento di trasporto. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato , ne bagnato o comunque alterato. Che i materiali di chiusura (es:nastro adesivo, o reggette metalliche ) non siano stati in alcun modo manomessi.
  • 6.4 Si Invita , inoltre , il Cliente ,nel suo interesse, a segnalare eventuali danni al collo ricevuto o la mancata corrispondenza del numero dei colli stesso, apponendo sulla ricevuta del corriere la dicitura " Riserva di controllo " e specificando il motivo (es: imballo bucato, schiacciato,etc") . Il cliente è tenuto a segnalare il danno appena visionato e non oltre giorni otto dopo il ricevimento. Il ricevimento senza Riserve dei Prodotti, infatti , non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento.
  • 6.5 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo di ordine , dopo due tentativi di consegna a vuoto , il collo andrà " In giacenza". Nel caso del mancato ritiro "In giacenza" entro i primi sei giorni lavorativi , il contratto si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto , La Venditrice procederà comunque all'addebito al Cliente delle spese di consegna sostenute.
  • 6.6 Tutti gli ordini ricevuti verranno processati entro il giorno lavorativo successivo(alla ricezione del pagamento tramite bonifico) ; Tuttavia potrebbero esserci dei ritardi in caso il prodotto non sia disponibile presso i magazzini esterni. In tal caso il Cliente sarà tempestivamente informato dalla Venditrice, è potrà decidere se attendere o annullare l'ordine. Il corriere impiega 24/48 ore per le consegne nella Regione Sicilia , e di 48/72 ore per il resto del territorio italiano.. Nel caso in cui sia consegnato oltre tali termini, Il cliente puo' contattare la Venditrice,la quale esaminerà il reclamo tempestivamente .

7 - Diritto di recesso

Ai sensi degli art. 64 e ss del Codice del Consumo , e art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185 il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro giorni dieci dal ricevimento del Prodotto acquistato restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso della somma pagata. Tale diritto di recesso non può essere esercitato in caso di beni di acquisto confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura , non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il cliente dovrà inviare alla Venditrice una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento; Può anticipare la comunicazione mediante fax ,mail , telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta ricevuta la comunicazione , La Venditrice provvederà a comunicare al Cliente il codice da utilizzare per la restituzione del Prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito alla Venditrice entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione del codice.

  • 7.1 Il Prodotto dovrà quindi essere restituito integro , completo in ogni sua parte, e perfettamente funzionante e privo di segni di usura e sporcizia. Una volta ricevuto Il Prodotto, la Venditrice verificherà l'integrità dello stesso e procederà entro 14 giorni lavorativi ,al rimborso della somma pagata dal Cliente. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno sulla Carta di credito , nel caso in cui il Cliente abbia utilizzato tale modalità di pagamento ; in tutti gli altri casi tramite bonifico bancario.
  • 7.2 Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
  • 7.3 Nel caso in cui il prodotto ricevuto risulti danneggiato, La venditrice darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi , per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente , in modo che possa tornare in possesso dello stesso , e,contemporaneamente ,non sussistendo la condizione di integrità del prodotto , sarà rifiutata la richiesta di recesso.
  • 7.4 Inoltre la richiesta di recesso non si applica: - nel caso di fornitura di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. - nel caso di fornitura di prodotti chimici , se la confezione non risulta sigillata - nel caso di fornitura di prodotti che in caso di utilizzo, anche limitato, (es: robot pulitori automatici) non possono essere più ritenuti nuovi.

8 - Garanzia

  • 8.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del DL n 206/2005 .
  • 8.2 La venditrice è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il diritto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza della garanzia , nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità . A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto , sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
  • 8.3 Per poter usufruire della Garanzia Legale , Il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del prodotto. E' opportuno,quindi, che il Cliente,a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto.
  • 8.4 Sono esclusi dalla Garanzia Legale, eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ad un uso non conforme alla destinazione d'uso del Prodotto stesso o in caso di manomissioni da parte di terzi.
  • 8.5 Nel caso di un difetto di Conformità ,nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, il cliente dovrà comunicare tramite e-mail allegando inoltre la fattura di acquisto del prodotto. A sua volta la Venditrice darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del cliente, indicando i passi successivi da compiere.
  • 8.6 La venditrice provvederà ad inviare il Prodotto in un Centro di Assistenza Autorizzato del Produttore (di seguito denominato " CAT"") per verificare ed accertare la sussistenza o meno del difetto di Conformità lamentato. Qualora il CAT riscontri il difetto di Conformità , le eventuali spese di riparazione sono a carico della Venditrice, mentre quelle di trasporto restano a carico del Cliente ; Qualora il CAT non riscontri il difetto di Conformità lamentato , non sarà possibile applicare la Garanzia Legale, quindi, le spese di riparazione e quelle di trasporto saranno a carico del Cliente. La Venditrice informerà in Cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione. La riparazione del Prodotto avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 60 giorni dal ricevimento del Prodotto.
  • 8.7 Nel caso in cui la natura del prodotto non preveda l'esistenza di un CAT , il prodotto rispetto al quale il Cliente lamento un difetto di Conformità , sarà inviato direttamente alla Venditrice, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. Si applicano , per quanto compatibili, le stesse disposizioni di spedizione di cui all'art. 8.6 che precede.
  • 8.8 Eventuali estensioni di Garanzia convenzionale rilasciata dal produttore , dipendono dal singolo Prodotto e sono indicato all'interno della scheda di descrizione del Prodotto sul Sito.

9 - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dall'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e nessun titolo ceduti a terzi. La Venditrice garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento di dati personali , disciplinata dal codice della privacy di cui al Dlgs. n.196 del 30 Giugno 2003 e successive modifiche. Titolare del Trattamento è la Venditrice.

10 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolo per iscritto alla Venditrice.

11 - Legge applicabile

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.